top of page

La nascita di Harry Potter a Edimburgo

Tutti almeno una volta nella vita ci siamo appassionati alla saga di Harry Potter, e ogni anno abbiamo atteso con ansia la lettera di ammissione e di accoglienza ad Hogwarts. Puntualmente quella lettera non è mai arrivata e i nostri sogni si sono affievoliti piano piano insieme alle nostre speranze. Se vi dicessi che ho trovato un modo per farvi rivivere un po' di quella magia, da noi conosciuta? Ebbene si, seguitemi e non ve ne pentirete.

Proprio ad Edimburgo, in Scozia, la scrittrice della tanto amata saga di Harry Potter, ha sviluppato la stesura di Harry Potter. La Rowling ha vissuto un periodo della sua vita proprio ad Edimburgo, e proprio in un caffè situato sul ponte di George IV ha scritto il primo romanzo di Harry Potter. L'Elephant House, ormai famoso per i racconti e conosciuto come posto prediletto della Rowling.

Tengo a precisare che Harry Potter non è nato in quel caffè, bensì su un treno Manchester - Londra, su cui la Rowling stava viaggiando.

Tornando a noi, lo sapevate? Insomma sapevate che la Rowling si fosse trasferita ad Edimburgo con la figlia, dopo il divorzio col marito?

Motivo in più per visitare Edimburgo e soprattutto l'Elephant House, magnifico pub in cui poter iniziare magari una propria opera o il proprio romanzo. Il pub non è in stile potteriano come ci si aspetterebbe, bensì sono raffigurati elefanti sulle pareti e vi sono anche piccoli elefanti in miniatura esposti in vetrina.

Alla prossima, con le altre piccole curiosità, dalla vostra Melanie!



39 visualizzazioni0 commenti
bottom of page